Il Metodo Tao

Dal 1986, anno della sua nascita, il Centro Tao si è ritagliato uno spazio unico nell’area del benessere e della salute, per aver scelto e creduto nelle potenzialità terapeutiche della medicina naturale cinese, coniugandole con la medicina occidentale e con le più moderne ricerche nel campo del wellness e della dermocosmesi. L’obiettivo dichiarato non è mai stato solo quello di offrire agli ospiti del Centro Tao, un mix ben confezionato di coccole, relax e dimagrimento, ma di donare loro anche un valore aggiunto, il Tao, ovvero l’opportunità d’imparare ad essere consapevoli e prendersi cura attivamente di se stessi e della propria salute.
Tutto ciò si realizza riallineando lo stile di vita ai bioritmi naturali dell’organismo e ponendo al centro la corretta gestione delle emozioni e la ricerca costante di un comportamento alimentare equilibrato.

É sulla base di questi principi che da qualche anno il Centro Tao ha voluto distinguersi ulteriormente, acquisendo la de nizione di Natural Medical SPA. Al Centro Tao s’intraprendono dei veri e propri percorsi benessere, caratterizzati da trattamenti di medicina cinese e medicina estetica, dall’assunzione d’integratori e rimedi naturali, dalle lezioni Tao, la cui nalità è il recupero dell’equilibrio energetico, funzionale e nutrizionale, che porta a un naturale benessere psicofisico, fonte di salute e di bellezza.



In questi percorsi Oriente e Occidente si fondono perfettamente e ogni ospite inizia il suo personale cammino guidato, con discrezione e attenzione, da un’équipe di professionisti altamente quali cati: medici, naturopati, nutrizionisti, trainers e terapisti Tao.
In questo modo, lo stile di vita che si acquisisce seguendo un programma Tao (Tao Salute, della durata di 7 giorni, o Minicura Tao, di 3 giorni) e i bene ci che ne derivano, non si perdono una volta terminato il soggiorno.
Gli ospiti apprendono il metodo per mantenerli in autonomia anche una volta tornati a casa, grazie agli insegnamenti impartiti durante “il Corso di Lezioni Tao”. Questi fondamentali momenti sono dedicati all’approfondimento e alla conoscenza di quali siano gli atteggiamenti corretti da assumere nel comportamento alimentare, di curiosità relative alle reazioni del corpo in base all’assunzione di diversi cibi e della connessione profonda tra nutrizione e benessere psicofisico.

“I medici saggi sono coloro che non si limitano a curare gli ammalati ma insegnano ai sani il Tao (ovvero come fare) per non ammalarsi.“
diceva il medico di corte dell’imperatore cinese Huang Di, circa 2600 anni prima di Cristo

Immagini Centro Tao