Scroll Top

Dieta e nutrizione tao

CHE COS'è LA DIETA TAO

La Dieta Tao è una sintesi tra i principi della Ritmonutrizione, i più recenti orientamenti scientifici della dietologia moderna e la medicina tradizionale cinese.
La Ritmonutrizione è un moderno concetto dietetico per cui il cibo cura, riequilibra, sostiene, rafforza, depura ma solo se scelto e combinato con il bioritmo giusto. Diventa quindi importante non solo quanto e cosa si mangia, ma anche quando e come.

CENTRO TAO: BIORITMO NATURALE E SALUTE

Per la medicina cinese la via che porta alla malattia inizia quando viene a mancare l’armonia dei ritmi biologici naturali dell’organismo e l’ambiente esterno.
Lo stile di vita deve quindi conformarsi il più possibile alle leggi naturali, perchè solo dal rispetto del bioritmo naturale dell’organismo scaturisce l’equilibrio che garantisce lo stato di salute.
Il Metodo di Riequilibrio Nutrizionale Tao quindi, non si limita ad un menù dietetico, ma opera una riprogrammazione del ritmo e del comportamento alimentare, poiché Il successo di una dieta dimagrante non dipende solo dai chili che si perdono, ma soprattutto da ciò che gli ospiti hanno appreso alla fine del loro percorso Tao.

DIETA E RIEQUILIBRIO

L’obiettivo è riacquistare il bioritmo alimentare naturale dell’organismo, per prevenire le patologie da malnutrizione e ripristinare e mantenere lo stato di benessere psicofisico.

LA DIETA TAO E IL RIEQUILIBRIO YIN E YANG

La dieta Tao è un menu dietetico bilanciato, a basso contenuto di colesterolo e trigliceridi, particolarmente ricco di fibra, sali minerali e vitamine. Agendo in sinergia con gli integratori naturali Tao, antiossidanti, alcalinizzanti, drenanti, esercita sull’organismo un’intensa azione disintossicante e depurante.

La particolarità della menù dietetico Tao si fonda su un’originale sintesi tra la moderna scienza della nutrizione occidentale e gli antichi principi della dietetica cinese: nel cibo, come nel nostro organismo, esistono due energie opposte Yin e Yang. Queste due energie sono presenti in tutti i tipi di cibo e si manifestano attraverso il sapore e la natura degli alimenti. Per trovare e mantenere peso forma e salute bisogna quindi capire cosa è bene mangiare più spesso e cosa meno. La dietetica cinese tende, quindi, a “riequilibrare l’organismo”.

Siamo a vostra disposizione per ogni informazione | T. +39 0365 954591 – Mail: info@centrotao.com